Scaloppine al limone con prezzemolo e vino bianco / Veal scalopini with parsley, lemon and white wine

SCALOPPINE AL LIMONE CON PREZZEMOLO E VINO BIANCO

Ingredienti per 2 persone 

4 scaloppine
succo di 1 limone
farina q.b.
sale
pepe
olio evo
100 ml di brodo
100 ml di vino bianco
40 gr di burro

Preparazione 

Battete la carne con il batticarne per renderla sottile. Passatele nella farina. In una padella mettete un po’ di olio e fatelo riscaldare. Aggiungete le scaloppine e fate friggere per circa 2 minuti rigirandole. Aggiungete un po’ di sale. Quando la carne sarà cotta, mettetele su un piatto fondo e copritele con un altro piatto per tenerle al caldo. Nella stessa padella aggiungete il vino bianco e lasciate che la salsa si addensi. Aggiungete il brodo e un po’ di burro. Mescolate, aggiungete il succo di limone e fate soffriggere fino a quando la salsa sarà più densa. Aggiungete sale, pepe e ripassate la carne nella salsina. Servite le scaloppine calde. Decorate con un po’ di prezzemolo.

*****************

VEAL SCALOPINI WITH PARSLEY, LEMON AND WHITE WINE

This is a very easy and fast recipe. The scalopini will taste simply delicious. The meat must be of prime quality.

 Ingredients 2 servings

4 veal scalopini
juice of 1 lemon
flour
salt
black pepper
evo oil
100 ml broth
100 ml white wine
40 g butter

Beat the veal flat and coat with flour. Put the oil in a large pan over heat and after a while add the veal for approximately 2 minutes, add just a little bit of salt and turn for same amount of time. When veal is cooked, set it aside in a warm place. I used a plate covered with another plate.

In the same pan add the white wine. Let the sauce become more dense and thick. Stir and add the broth and just a little bit of butter. Stir and add the lemon juice until the liquid is slightly reduced. Add salt, pepper and the veal for a few minutes.

Garnish with fresh parsley.

Advertisements

About pasta loves me

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s