Halloween si avvicina e per evitare di trovarvi impreparati a eventuali “Dolcetto o scherzetto?” eccovi un po’ di dolcini facili facili da preparare per la festa più paurosa dell’anno. Ok, sarà anche una delle più consumistiche ma è riuscita a far vestire anche la sottoscritta che non ha mai sopportato manco il Carnevale. Happy Halloween!
**************
Halloween is certainly one of the most fun holidays of the year. Can’t wait for Halloween sweets? Is your child hosting a Halloween party? Here are some funny treats that are incredibly easy to prepare. Happy Halloween!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
OSSA DI MERINGA / MERINGUE BONES
Ingredienti per una ventina di ossa / Ingredients for approximately 20 bones
3 albumi / 3 egg whites
200 gr di zucchero a velo / 200 gr of icing sugar
1 bustina di vanillina / 1 vanillina or 1/2 teaspoon of vanilla extract
qualche goccia di limone / lemon drops
1 pizzico di sale / a pinch of salt
Preparazione
Montare gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale. Intanto preriscaldate il forno a 90°C. Quando saranno ben montati aggiungete la vanillina e lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta. Mescolate delicatamente con un cucchiaio con dei movimenti dal basso verso l’alto. Aggiungete qualche goccia di limone. Versate il composto in una sac à poche o tasca da pasticcere munita di bocchetta rotonda di grandezza media.
Foderate una teglia con carta da forno e iniziate a formare le ossa partendo dalla parte alta a destra quindi spostatevi a sinistra scendete con un movimento verticale e formate l’estremità destra e quindi quella sinistra. Infornate a 90°C per circa 3 ore. Poi spegnete il forno e lasciate raffreddare per un paio d’ore tenendolo socchiuso. Le meringhe saranno incredibilmente buonissime, morbidissime e tenerissime il giorno dopo. Potete conservarle in una scatola di latta chiusa per circa una settimana.
Ci vuole un po’ di manualità e pratica quindi non spaventavi se le prime ossicine saltano fuori con… forme strane, diciamo così 😉
Buon Halloween!
Preparation
Beat the egg whites with a pinch of salt until stiff. Meanwhile, preheat the oven (90°C). Add the vanilla and the icing sugar a tablespoon at a time. Mix gently with a spoon with the movements from the bottom to upwards. Add a few drops of lemon juice. Pour the mixture into a pastry bag.
Put the baking paper on a baking tray and start to form the bones starting from the top right corner then move to the left and then with a vertical movement make the underside. Bake at 90°C for about 3 hours. Then turn off and leave the oven half-closed. Let cool for a couple of hours. The meringues will be delicious, soft and very tender the next day … You can keep them in a tin box closed for about a week. Happy Halloween!