Sondaggio per i miei “Pastaioli”…

showfood

Carissimi Pastaioli,

ho bisogno di un vostro consiglio… Mi è arrivato poco fa questo comunicato stampa. Sono tentata ma mi vergogno un po’. Fondamentalmente sono una persona timida…..😉

Cosa dite? Partecipo? Mi butto? Quale dei miei piatti vi è piaciuto di più esteticamente parlando?

Si tratta di uno Show food contest 2014 che mette in palio 1000€ in attrezzature da cucina e un weekend presso Pila Vecia della Riseria Ferron.
Il contest è aperto ad amanti della cucina, chef, pizzaioli, pasticceri e studenti di alberghiero.
IMBAR-Scarangelli Hotellerie e DBWINE, con il sostegno di Veronero Caffè e Riseria Ferron – Pila Vecia, offrono la possibilità di far conoscere i nuovi talenti dei fornelli. Come? Con un concorso fotografico dedicato alla cucina.
I partecipanti dovranno scegliere tra la categoria “Dolce” (fa riferimento ai piatti dessert) o “Salato” (primi, secondi, antipasti, riso). Preparata la ricetta si dovrà fotografarla e farla votare sulla pagina Facebook Scarangelli Hotellerie. Gli autori delle tre foto per ciascuna categoria con più “mi piace” saranno ospiti di Show Food 2014 che avrà luogo dal 9 al 12 Marzo presso la sede di IMBAR-Scarangelli Hotellerie. I selezionati nel corso della manifestazione potranno preparare la propria ricetta e farla valutare da una giuria di qualità.
In palio 1000 Euro per le categorie “Dolce” e “Salato” da spendere in attrezzature da cucina presso IMBAR-Scarangelli Hotellerie e un premio speciale per i piatti a base di riso (week end presso Pila Vecia della Riseria Ferron).
Per partecipare si può richiedere il modulo di iscrizione all’indirizzo showfoodcontest@gmail.com oppure visitando il sito.
La partecipazione al contest è completamente gratuita. Possono partecipare chef, pizzaioli, pasticceri, appassionati di cucina e studenti dell’alberghiero, senza limiti di età e di nazionalità, provenienti da tutta Italia.

About pasta loves me

Giornalista professionista emiliana, fondatrice del sito PugliaMonAmour.it, laurea in lingue e master in Social Communication. Cresciuta a tortelli e gnocchi, impara a cucinare in Canada dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il Corriere Canadese. Amante e studiosa del barbecue, creatrice del food blog PastaLovesMe.com e delle Pizze Pioggia e Puglia Mon Amour inserite nel menu di una pizzeria di Cisternino, tra le più apprezzate, ama cucinare, raccontare, fotografare, organizzare eventi e... fare la pizza napoletana in casa. Fa parte dell'Associazione Le Donne del Vino Delegazione Puglia, è stata giudice in diversi concorsi enogastronomici e ha collaborato con il Cucchiaio d'Argento e I Love Italian Food. Conduce su Telenorba la trasmissione “I colori della nostra terra”, approfondimento settimanale sul territorio, turismo, agroalimentare ed enogastronomia.

2 comments

  1. E cosa c’e’ da vergognarsi…vai, daiii che ce la puoi fare🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s