Sondaggio per i miei “Pastaioli”…

showfood

Carissimi Pastaioli,

ho bisogno di un vostro consiglio… Mi è arrivato poco fa questo comunicato stampa. Sono tentata ma mi vergogno un po’. Fondamentalmente sono una persona timida….. 😉

Cosa dite? Partecipo? Mi butto? Quale dei miei piatti vi è piaciuto di più esteticamente parlando?

Si tratta di uno Show food contest 2014 che mette in palio 1000€ in attrezzature da cucina e un weekend presso Pila Vecia della Riseria Ferron.
Il contest è aperto ad amanti della cucina, chef, pizzaioli, pasticceri e studenti di alberghiero.
IMBAR-Scarangelli Hotellerie e DBWINE, con il sostegno di Veronero Caffè e Riseria Ferron – Pila Vecia, offrono la possibilità di far conoscere i nuovi talenti dei fornelli. Come? Con un concorso fotografico dedicato alla cucina.
I partecipanti dovranno scegliere tra la categoria “Dolce” (fa riferimento ai piatti dessert) o “Salato” (primi, secondi, antipasti, riso). Preparata la ricetta si dovrà fotografarla e farla votare sulla pagina Facebook Scarangelli Hotellerie. Gli autori delle tre foto per ciascuna categoria con più “mi piace” saranno ospiti di Show Food 2014 che avrà luogo dal 9 al 12 Marzo presso la sede di IMBAR-Scarangelli Hotellerie. I selezionati nel corso della manifestazione potranno preparare la propria ricetta e farla valutare da una giuria di qualità.
In palio 1000 Euro per le categorie “Dolce” e “Salato” da spendere in attrezzature da cucina presso IMBAR-Scarangelli Hotellerie e un premio speciale per i piatti a base di riso (week end presso Pila Vecia della Riseria Ferron).
Per partecipare si può richiedere il modulo di iscrizione all’indirizzo showfoodcontest@gmail.com oppure visitando il sito.
La partecipazione al contest è completamente gratuita. Possono partecipare chef, pizzaioli, pasticceri, appassionati di cucina e studenti dell’alberghiero, senza limiti di età e di nazionalità, provenienti da tutta Italia.

About pasta loves me

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

2 comments

  1. E cosa c’e’ da vergognarsi…vai, daiii che ce la puoi fare 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s