And the winner is… ME! YAY!

Cari Pastaioli,

inizio la settimana con due tre novità.

– vincendo il contest “Frequently Asked Recipes” del food blog Ma che bontà di Cle

– con un’email dello chef Carlo Cracco.

Ma andiamo con ordine.

– Mi sento molto onorata ad aver vinto il concorso indetto da Clelia, food blogger che avevo conosciuto virtualmente quando vivevo in Canada grazie alla nostra passione per la cucina, il buon cibo, gli spadellamenti e di cui avevo seguito la sua partecipazione al programma “Cuochi e Fiamme” di Simone Rugiati. Chi l’avrebbe mai detto che ora che abitiamo a pochi km di distanza non ci siamo ancora incontrate? Per me ha molta più importanza vincere un contest come quello di Clelia che non metterà in palio un pentolame da mille euro (ogni riferimento è puramente casuale) ma che dimostra quanto spesso la semplicità, i sapori di casa, le tradizioni valgano più di due gambi di sedano a castello con mousse di granciporro.

Ecco quindi il suo post in cui comunica i vincitori per la categoria “dolci” e “salato”. Felicissima di aver vinto con la torta che amo di più al mondo: la mia torta di mele. Che se Dio vuole riuscirò a rifare mangiare quando finisco questo mese di dieta. Vedo una luce in fondo al tunnel.

Clelia grazie davvero… un po’ di curiosità sul premio però c’è eh? Aspetto con ansia 😉

Questo il link della mia torta di mele.

– L’email di Cracco? Ora volete sapere troppo… 😉 Vi dico solo che fa parte di un mio progetto che spero di svelarvi molto presto.

Ma siccome le belle notizie non vengono mai da sole – paga per il weekend un po’ buio – ne ho un’altra meravigliosa che mi è arrivata poco fa. Vi tengo sulle spine ma saprete tutto molto presto!! La pazienza è la virtù dei forti.

Grazie a tutti per il vostro sostegno e continuate a seguirmi!

**********

Dear Pastaioli ,

I’ve started the week:

– winning the contest “Frequently Asked Recipes ” But that ‘s food blog goodness of Cle

– receiving an email from the important Italian chef Carlo Cracco.

I feel very honored to have won the competition organized by Clelia. She is a food blogger I had met online when I lived in Canada thanks to our passion for cooking and good food. She also participated in the TV program ‘Cuochi e Fiamme” hosted by Simone Rugiati. Who would have thought that now that we live a few miles away we have not yet met in person?

For me it is much more important to win a contest like the one of Clelia that shows how often the simplicity, the flavors of hom , the traditions are worth more than two stalks of celery one on the top of the other topped by crab mousse.

Here is his post in which he communicates the winners. I’m honored to say that my apple Italian pie won Cle’s contest. It’s the cake I love most in the world. I’ll be able to prepare it again at the end of my diet….. I can see a light at the end of the tunnel.

Clelia thank you very much!
This is the link of my apple pie.

– Chef Cracco’s email? Now you want to know too much… I can only say that it is part of a project of mine that I hope to reveal very soon. 😉

Thank you all for your support and stay tuned!

IMG_0852 7

Advertisements

About pasta loves me

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

6 comments

  1. Congratulations! I think you should eat the winning dessert NOW and not wait! LOL!

  2. Cle

    Onorata io d’essere nelle tue novità assieme a Cracco! XD
    Ora la curiosità pervade me!
    A propos dei mille euri… Domani invio le mie proposte! Gh gh gh, intanto un sincero “mi piace” l’ho dedicato anche a te!
    Baci

  3. Chiara

    Non potrei essere più curiosa riguardo questo post….

  4. Simo, you are surprising me with all the success in food contest. I will try your “Apple Cake”. It must be very good, but I don’t know if I will be as good as you are to make it. I will let you know. A big hug and -BUONA FORTUNA

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s