A dieta!!! E voi?

IMG_7646

Quanto è difficile stare a dieta in Italia? Tanto. Da ottobre a oggi cosciotte e panza sembrano degli insaccati. E neanche tanto stagionati. Ogni giorno la Puglia è una tentazione continua. E in questo periodo la mia forza di volontà è pari a zero. Dicono che, psicologicamente parlando, se condividi il fatto di essere a dieta con chiunque, anche con la cassiera del Conad, allora ti responsabilizzi.  Così ve lo dico, ve lo urlo. SONO A DIETA, va bene? Forse serve. Dieta… preferisco chiamarla corretta alimentazione… e non mi faccio mancare nulla. E da qualche settimana mi sono rimessa in riga in nome dei vecchi tempi torontini. In Canada ero molto più atitva. Le distanze erano enormi e camminavo tantissimo. Ora ho ripreso la mia ginnastica preferita e ho ridotto i dolci. Ridotti. Non eliminati. Già. Perché il mio pezzetto di cioccolato fondente serale è un must. L’estate non è lontana ma manca ancora qualche mesetto. Dite che ce la posso fare a perdere quei 3 chili (2 li ho già persi) senza fare la fame? Consigli?

How hard is it to be on a diet in Italy? Too much. My thighs are like two sausages. Every day Apulia is a constant temptation. I got back on track working out every day and trying to eat healthy. I miss Toronto. I miss what I was and how I was thin when I was there. When I lived there I was very active, I walked a lot because distances there are huge. Do you think I can lose those 3 kg (I’ve already lost 2 kg) before summer? Any tips?

A proposito, ieri sera cenetta light (per 2) / light dinner for two

2 patate lesse (di conseguenza niente pane) / 2 boiled potatoes

prezzemolo fresco / fresh parsley

1 spicchio d’aglio / garlic

sale, 1 pizzico / salt

olio evo, 1/2 cucchiaio / evo oil

qualche fiocchetto di prosciutto cotto (optional)

e melanzane grigliate con olio e prezzemolo/ and grilled eggplants with evo oil and parsley

Volendo ci potete mettere un polpo. Buonissimo. / You can add pieces of octopus. It’s delicious!

La Pasqua non ha aiutato la mia dieta. Ho pure vinto un mega uovo gigante. E stasera mi è rotolato davanti, così, molto casualemente, un uovo kinder pasquale. Buonooo. Macchevelodicoafà??!

IMG_7650 IMG_7648   IMG_7644 IMG_7643

iouovo

About pasta loves me

Giornalista professionista emiliana, fondatrice del sito PugliaMonAmour.it, laurea in lingue e master in Social Communication. Cresciuta a tortelli e gnocchi, impara a cucinare in Canada dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il Corriere Canadese. Amante e studiosa del barbecue, creatrice del food blog PastaLovesMe.com e delle Pizze Pioggia e Puglia Mon Amour inserite nel menu di una pizzeria di Cisternino, tra le più apprezzate, ama cucinare, raccontare, fotografare, organizzare eventi e... fare la pizza napoletana in casa. Fa parte dell'Associazione Le Donne del Vino Delegazione Puglia, è stata giudice in diversi concorsi enogastronomici e ha collaborato con il Cucchiaio d'Argento e I Love Italian Food. Conduce su Telenorba la trasmissione “I colori della nostra terra”, approfondimento settimanale sul territorio, turismo, agroalimentare ed enogastronomia.

2 comments

  1. Of course, you can lose that stubborn weight!! LOL! It’s soon to be Primavera, and you will just walk walk walk everywhere and eat all of that lovely food of Italy..so much food, so littel time!!!.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s