Quanto è difficile stare a dieta in Italia? Tanto. Da ottobre a oggi cosciotte e panza sembrano degli insaccati. E neanche tanto stagionati. Ogni giorno la Puglia è una tentazione continua. E in questo periodo la mia forza di volontà è pari a zero. Dicono che, psicologicamente parlando, se condividi il fatto di essere a dieta con chiunque, anche con la cassiera del Conad, allora ti responsabilizzi. Così ve lo dico, ve lo urlo. SONO A DIETA, va bene? Forse serve. Dieta… preferisco chiamarla corretta alimentazione… e non mi faccio mancare nulla. E da qualche settimana mi sono rimessa in riga in nome dei vecchi tempi torontini. In Canada ero molto più atitva. Le distanze erano enormi e camminavo tantissimo. Ora ho ripreso la mia ginnastica preferita e ho ridotto i dolci. Ridotti. Non eliminati. Già. Perché il mio pezzetto di cioccolato fondente serale è un must. L’estate non è lontana ma manca ancora qualche mesetto. Dite che ce la posso fare a perdere quei 3 chili (2 li ho già persi) senza fare la fame? Consigli?
How hard is it to be on a diet in Italy? Too much. My thighs are like two sausages. Every day Apulia is a constant temptation. I got back on track working out every day and trying to eat healthy. I miss Toronto. I miss what I was and how I was thin when I was there. When I lived there I was very active, I walked a lot because distances there are huge. Do you think I can lose those 3 kg (I’ve already lost 2 kg) before summer? Any tips?
A proposito, ieri sera cenetta light (per 2) / light dinner for two
2 patate lesse (di conseguenza niente pane) / 2 boiled potatoes
prezzemolo fresco / fresh parsley
1 spicchio d’aglio / garlic
sale, 1 pizzico / salt
olio evo, 1/2 cucchiaio / evo oil
qualche fiocchetto di prosciutto cotto (optional)
e melanzane grigliate con olio e prezzemolo/ and grilled eggplants with evo oil and parsley
Volendo ci potete mettere un polpo. Buonissimo. / You can add pieces of octopus. It’s delicious!
La Pasqua non ha aiutato la mia dieta. Ho pure vinto un mega uovo gigante. E stasera mi è rotolato davanti, così, molto casualemente, un uovo kinder pasquale. Buonooo. Macchevelodicoafà??!
Of course, you can lose that stubborn weight!! LOL! It’s soon to be Primavera, and you will just walk walk walk everywhere and eat all of that lovely food of Italy..so much food, so littel time!!!.
LOL!! Thank you for your support!!!! It means a lot to me! 🙂